Logo AreaNapoli.it

De Giovanni: "Insigne vale ancora più di Lang. L'Inter doveva perdere, episodi clamorosi"

Maurizio De Giovanni, giornalista, ha fatto il punto sul Napoli di Conte dopo la vittoria contro la Cremonese e in vista del mercato di gennaio.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/12/2025 15:51 - Interviste
De Giovanni: Insigne vale ancora più di Lang. L'Inter doveva perdere, episodi clamorosi

Maurizio De Giovanni, scrittore e giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Zero nel corso della trasmissione Napoli Magazine Live ed ha commentato le ultime voci di mercato che riguardano il club del presidente Aurelio De Laurentiis.


PUBBLICITÀ

Questi alcuni passaggi: "Napoli che vince e gioca anche meglio? Io sono un tifoso sempre preoccupato. Vedo ciò che accade sugli altri campi, a partire dall'Inter che doveva perdere contro l'Atalanta e invece ha vinto con due episodi clamorosi a favore. Quando succedono certe cose inizi a pensare che sia l'anno buono per quella squadra. L'anno scorso il Napoli aveva gli stessi punti, ma davanti c'erano Atalanta e Fiorentina e non Inter e Milan. In più a gennaio ci saranno tantissime partite, tutte difficili, comprese quelle decisive di Champions League. Il Napoli dovrà affrontare tutti questi impegni senza poter fare mercato liberamente e con ancora tantissime assenze. Quindi Conte ha ragione quando dice certe cose, giocare in questo modo ogni tre giorni senza poter fare rotazioni sarà molto difficile".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Il Napoli ha giocato bene e vinto contro la Cremonese, ma era la Cremonese, non mi illudo. Mercato? Il primo gennaio dovrebbe esserci un centrocampista pronto a Castel Volturno, ma ora è difficile vista la situazione. Lazio-Napoli con Insigne forse da avversario? Mi dispiace moltissimo, per me Insigne vale ancora più di Lang. Capisco l'equilibrio dello spogliatoio, ma io lo avrei rivisto volentieri in azzurro. Rivederlo in Serie A con una maglia diversa sarà brutto. Il Napoli potrebbe rivincere lo scudetto, non farlo a causa degli infortuni sarebbe un grande peccato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette